Comune di Quadrelle – CAI Sezione di Avellino-sede di Quadrelle

Il Club Alpino Italiano, grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Quadrelle (AV), organizza un convegno per venerdì otto Aprile 2011, presso la sede di Quadrelle del CAI dal titolo: “Il Gruppo Montuoso Avella – Partenio – Clima Morfologia e Territorio”.

A presentare l’incontro sarà Luigi Iozzoli, Presidente CAI Avellino.
Interverranno ospiti di calibro scientifico internazionale come:
Adriano Mazzarella, Docente di climatologia e Direttore Osservatorio Meteorologico Università degli Studi di Napoli Federico II che presenterà un intervento dal titolo: “Sul Global Warming verità e menzogne”.
Stefano Lanziello, Geologo e socio CAI Avellino, con un escursus sul tema: Clima e precipitazioni nevose dei Monti Avella-Partenio;
Alberto Fortelli, Presidente Campania Live, parlerà di classificazione e valore previsonale delle nubi;
Sossio del Prete, Presidente Federazione Speleologica Campana, offrirà una quadro dei fenomeni carsici e delle ricerche speleologiche nell’area dei Monti di Avella e del Partenio.
Luigi Ferranti, Ricercatore della Univ. Federico II, interverrà sulla fisiografia e sulla storia delle esplorazioni nel gruppo montuoso Partenio-Avella.

Si tratta di un incontro dal grande valore didascalico a cui vale la pena non mancare per capire qualcosa di più sul territorio in cui viviamo ed imparare ad apprezzarne le ricchezze.
La manifestazione, organizzata dall’attivissimo gruppo di lavoro di Quadrelle del CAI di Avellino si svolgerà nella sede del CAI in via del Municipio a Quadrelle con inizio alle ore 18,00.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Il CAI di Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *