Le votazioni online per il 2013 Speleo Photo of the Year contest sono cominciate.
Quest’anno il concorso fotografico ha avuto un avvio lento ma poi ha guadagnato slancio e si è riscontrato lo stesso numero di partecipanti degli anni precedenti: ventinove partecipanti provenienti da 11 paesi diversi, tra cui Russia, Lituania, Ucraina, Italia, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Stati Uniti d’America , Brasile e Sud Africa.
In base al nuovo limite di cinque foto per ogni fotografo sono state presentate solo 119 foto.

2011 Speleo Foto del vincitore dell'anno. Photo by Roberto F. García / speleo.lt

Gli organizzatori – speleologi lituani del gruppo Aenigma – hanno scrupolosamente selezionato le foto presentate dividendole in cinque categorie,
l’uomo e la grotta,
ritratto dello speleologo,
reportage di spedizione,
foto di paesaggio sotterraneo
non-format

Per esprimere il proprio voto basta visitare il The Speleo Foto della galleria online Anno 2013 e votare ogni foto che vi piace dando un punteggio da una a cinque stelle.

Tenete a mente che il numero di stelle si dà una foto non importa, perché, quando tabulato, il numero totale di voti ogni foto ha ricevuto verrà conteggiato e sommato a quelli degli altri votanti.
Le votazioni continueranno fino al 7 Febbraio 2014, dopo che le foto saranno valutate da una giuria di cinque fotografi professionisti e speleologi, con i risultati delle votazioni on-line dando comandante peso in più nelle loro decisioni.
I vincitori dovrebbero essere annunciati intorno al 17 febbraio 2014. A quella data tutti i nomi fotografi saranno finalmente divulgati.

fonte: Caving news

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *