Il Gruppo Speleologico Geo CAI Bassano, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia CAI, organizza dal 6 al 14 agosto 2011 il 50° Corso Nazionale di Perfezionamento Tecnico a Crosara di Marostica (VI), diretto dall’Istruttore Nazionale di Speleologia Maurizio Mottin.

L’obiettivo è quello di fornire a chi abbia già acquisito una buona autonomia nella progressione in grotta, quelle nozioni di base indispensabili per un’ottimale organizzazione e gestione di un’uscita speleologica.

Tecniche d’armo, tecniche speciali di progressione su corda, paranchi, autosoccorso e tecniche esplorative sono alcuni degli argomenti che verranno trattati nelle lezioni teoriche e pratiche previste dal corso.

Il ciclo di attività pratiche si concluderà con un’uscita in grotta di lunga permanenza durante la quale gli allievi saranno direttamente impegnati nell’esplorazione di alcune grotte dei massicci di Asiago e Monte Grappa dove i processi carsici e gli eventi del primo conflitto mondiale hanno dato vita a suggestivi scenari.

Per info ed iscrizioni è disponibile il pieghevole del corso agli indirizzi: http://www.geocaibassano.it/ e http://www.sns-cai.it/.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *