Nei giorni 30/8-01/9-2013, la Commissione della Scuola Regionale SSI del Veneto, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Montecchia, di Verona organizzano lo stage di qualificazione per IT (Istruttori di Tecnica) e AI ( Aiuto Istruttori) della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della SSI, abilitante a livello Nazionale.
Per poter partecipare all’esame, i candidati devono presentare i seguenti documenti:

  1. Domanda d’iscrizione allo stage (scheda allegata).
  2. Tessera con bollino 2013 o ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota sociale. In caso di mancata presentazione del bollino o della ricevuta, il candidato non sarà ammesso all’esame.
  3. Curriculum speleologico dettagliato firmato dal Direttore della propria scuola CNSS-SSI in cui figuri, ai sensi del regolamento, un’attività speleologica significativa di almeno due anni per aspiranti IT e lo svolgimento delle funzioni di AI in occasione di due corsi omologati.

Per gli AI il curriculum speleologico da cui deve risultare almeno un anno di attività speleologica significativa e deve essere firmato sempre dal Direttore della Scuola d’appartenenza, analoga procedura va seguita da un Gruppo SSI non sede di Scuola. In caso di appartenenza a Scuola di altra Regione è necessaria anche comunicazione (nullaosta) del Coordinatore Regionale della Regione di provenienza.
La documentazione richiesta è da anticipare via e-mail a: maurizio.arsie@tin.it entro il termine per la richiesta d’iscrizione. In caso di mancata presentazione entro il termine improrogabile del 26/08/2013 la domanda non verrà considerata valida. Ai fini organizzativi è opportuno manifestare la propria intenzione di partecipare al più presto, anche prima dell’invio della documentazione, tramite e-mail. Per particolari situazioni da segnalare si può contattare il Coordinatore Regionale per telefono al numero 3343124492.
I partecipanti dovranno essere provvisti di attrezzatura personale per progressione su corda come da regolamento CNSS-SSI, inoltre sacca d’armo completa.
I materiali di gruppo quali trapani, corde moschettoni placchette verranno suddivisi tra i gruppi partecipanti.
NOTA: ai candidati IT, oltre a quanto richiesto dal regolamento CNSS-SSI, per quanto riguarda il disgaggio di un infortunato su corda verrà preferibilmente richiesto il soccorso uomo a uomo metodo taglio della corda con successivo condizionamento del ferito e conoscenza delle modalità di allertamento del soccorso.


Qui puoi scaricare la locandina, il programma e la scheda di iscrizone.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *