SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DIVERSAMENTE SPELEO ALLE GROTTE DI PERTOSA
Domenica 21 maggio 2017 alle Grotte di Pertosa si è rinnovato il momento magico in cui gli speleologi incontrano i diversamente abili per condividere l’esperienza di una uscita in grotta in amicizia.
Nonostante la pioggia copiosa e incessante che si è abbattuta sui luoghi interessati da “Diversamente Speleo” per l’intera mattinata, questa edizione ha visto la partecipazione di circa 200 persone tra disabili, accompagnatori e volontari. I partecipanti, divisi in squadre, si sono alternati tra la visita al sito ipogeo e al vicino Museo del suolo.
Gli speleologi campani insieme a volontari di diverse associazioni hanno accompagnato in grotta i diversamente abili, in particolare sollevando le carrozzine nei tratti di percorso turistico inaccessibile per chi ha problemi motori.

Si aggiunge quindi anche questa esperienza alle innumerevoli uscite Diversamente Speleo che si svolgono ormai da diversi anni in molte regioni italiane, grazie all’azione degli speleologi e di molte associazioni di volontariato che supportano questo tipo di attività.

Il prossimo appuntamento Diversamente Speleo è a Giugno alle Grotte di Falvaterra: altri speleologi, altre associazioni, altri diversamente speleologi si ritroveranno in amicizia!

Siete tutti invitati a partecipare a tutti gli appuntamenti di Diversamente Speleo!
http://www.diversamentespeleo.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *