A Gubbio nasce Buio Verticale e si rilancia la speleologia

Da un’idea lontana e dopo una lunga gestazione nasce all’interno della Sezione CAI di Gubbio, grazie alla disponibilità e la fiducia dei soci e della direzione della Sezione stessa, il Gruppo Speleologico CAI Gubbio – BUIO VERTICALE, una nuova e giovane realtà speleologica, che comincia ora a muovere i suoi primi passi.
Il gruppo speleologico si occupa di coordinare l’attività speleologica all’interno della Sezione CAI di Gubbio, di promuovere la pratica della speleologia nel territorio, di diffondere e condividere esperienze e conoscenze, di organizzare attività eventi e corsi.
Per tenerci in contatto, oltre ai canali istituzionali, cioè la newsletter e il sito del Cai di Gubbio http://www.caigubbio.it/ abbiamo creato un Blog, cioè una piattaforma attraverso la quale comunicare in modo più diretto ed efficace.
Si tratta di uno spazio nel quale scrivere, confrontarsi, pubblicare notizie, ricevere informazioni, lasciare commenti sui principali temi di cui il gruppo si occupa.
All’indirizzo http://www.buioverticale.it/ trovate i racconti delle uscite, gli appuntamenti futuri, le notizie storiche e molto altro nonché i link ai siti istituzionali, alle nostre pagine e ai profili sui social network come Facebook, Twitter, Google Plus, YuoTube, ai quali potrete accedere tramite le iconcine che vi seguono sullo schermo in basso a destra o sulla barra laterale.
Sul Blog potete registrarvi come utenti, usando il pannello di registrazione sulla barra laterale a destra, questo vi permetterà di poter interagire commentando gli articoli e di partecipare alle discussioni con la vostra opinione.
Quando vi registrerete, con il vostro User Name e la vostra e-mail, riceverete un messaggio di posta elettronica con la password per accedere con il vostro profilo (dato che la password sarà complicatissima vi consigliamo, una volta fatto il primo accesso, di salvarla da qualche parte o di cambiarla con una che ricordate facilmente, potete farlo accedendo al vostro profilo sull’angolo in alto a destra del blog).
Potete inoltre iscrivervi alla newsletter usando la scheda che si trova sempre sulla barra laterale destra del blog inserendo la vostra e-mail; questo vi permetterà di ricevere le comunicazioni più importanti sulle uscite organizzate e sui programmi futuri.
In futuro, dopo una piccola fase di start-up questo dovrebbe essere il mezzo con cui comunicheremo tra di noi, evitando di subissare di e-mail chi non è interessato o al contrario di rischiare di dimenticare qualcuno, sarà tutto nelle vostre mani, noi vi diamo la possibilità, voi ci mettete la voglia e l’entusiasmo.
Se volete riceverete le newsletter sui programmi e gli appuntamenti (quindi iscrivetevi) e potrete comunicare con gli altri commentando il post relativo (quindi registratevi come utenti), e soprattutto tramite gli articoli che pubblicheremo sul blog e diffonderemo tramite i social network (quindi seguiteci) potrete sempre rimanere aggiornati e informati sulle attività del gruppo.
Non spaventatevi, non è complicato come sembra, è una grande opportunità di crescere e di partecipare per tutti.
Che altro dire, adesso tocca a voi!

Leave a Response