Notizia di Paolo Costa per Soraya Ajub – Akakor

Oramai ci siamo. Domenica 2 agosto alle 22.00 partirà il gruppo di speleo italiani alla volta di La Paz (Bolivia) che parteciperà alla spedizione, organizzata da Akakor Geographical Exploring, “Jurassic Cave 2009” e che si svolgerà nel parco Nazionale di Torotoro a circa 100 km da Cochabamba (Bolivia).
Arriveremo martedì mattina (ora italiana) a La Paz e vi rimarremo alcuni giorni per delle conferenze stampa e delle interviste e dove saremo ospiti dell’ambasciatore italiano in Bolivia, il dott. Silvio Mignano.
Giovedì si ripartirà per Torotoro dove faremo i nostri 15 giorni di lavoro che saranno sicuramente intensi di ricerche, di esplorazioni, di topografie .. e di momenti di allegria.
Torotoro è conosciuta nel mondo come la capitale “delle impronte di dinosauri” oltre che per i resti paleontologici, per i suoi canyon e le bellezze paesaggistiche.
La zona è molto interessante e soprattutto vergine; infatti sono stati fatti solo 2 campi esplorativi da 20 anni a questa parte.
Appena ne avremo la possibilità posteremo altri messaggio su Scintilena, che tra l’altro, oltre all’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio (Chieti – PE) e il Museo di Storia delle Scienze Biomediche (Chieti -PE), è patrocinatore delle nostre spedizioni.
Un saluto speleo y un abrazo
Soraya

per ulteriori informazioni http://www.akakor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *