Presentato il libro “Una Grotta fra Terra e Mare” in occasione del Puerto Princesa Underground River Day.

Successo per il Professor Paolo Forti e per il team La venta, con la presentazione del nuovo libro “Una Grotta fra Terra e Mare. A Cave between Earth and Sea”, in occasione del festival nazionale filippino della biodiversità.

A Palawan, di fronte ad un nutrito pubblico , si è concluso oggi il “PPUR – Puerto Princesa Underground River Day” con la partecipazione del Team La venta.
Presenti il sindaco di Puerto Princesa, il Governatore dell’isola di Palawan e il Presidente della Commissione Turismo del Senato Nazionale.

puerto princesa underground river a cave between land and sea
Puerto princesa underground river a cave between land and sea

Il libro edito da SKIRA è un prezioso documento che racconta con testi ed immagini le bellezze del Puerto Princesa Underground River, esplorato negli ultimi anni dagli speleologi del team La Venta.

Una grotta fra terra e mare

“Palawan, Filippine. Oltre vent’anni e molte spedizioni ci hanno permesso di fare esplorazioni da sogno in un posto incredibile. Il Puerto Princesa Underground River ha scavato colossali gallerie nella montagna: la attraversa per chilometri per poi sfociare nel Mar Cinese Meridionale con un grande estuario. Nel buio di questa grotta vivono centinaia di migliaia di pipistrelli e rondini, che contribuiscono a creare un ecosistema unico al mondo. Anche grazie alle nostre scoperte, questa grotta è stata inserita tra le nuove sette meraviglie naturali del pianeta. Finalmente tutto questo lavoro vede la luce in un grande libro, edito da Skira editore. Con taglio narrativo, diari, racconti e splendide immagini, il volume illustra la storia delle esplorazioni, le ricerche geologiche e biologiche sulla grotta e sull’area carsica.”

Maggiori info: http://www.laventa.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *