L’Associazione Culturale Subterranea cerca speleologi tra i 16 e il 18 anni da impiegare nel documentario che sarà realizzato a Narni, a partire dal mese di Giugno 2011, per narrare la storia delle scoperte, in loco e in archivio, effettuate nei sotterranei di San Domenico a Narni.
I giovani speleologi probabilmente ripercorreranno le orme di quei giovani ragazzi dell’UTEC NARNI che calandosi dalla rupe dei giardini di San Bernardo, nostra palestra speleologica, andarono a finire dentro una chiesa sotterranea rimasta chiusa per molti secoli, con annessi sotterranei dell’inquisizione.
Quei giovani, in seguito a tutte queste scoperte, giudati da Roberto Nini, organizzarono un convegno a Narni, il primo a valenza nazionale, sulle Cavità Artificiali. Quelli erano Speleologi, forse sul documentario diranno che erano un gruppo di ragazzini, speleologi di Narni. No, siamo precisi: quelli erano Speleologi del Gruppo Speleologico UTEC NARNI che diedero vita ad una Storia che non è ancora finita.
A proposito del documentario la Subterranea Film il prossimo 19 marzo a partire dalle 9 presso la ex chiesa di San Domenico a Narni ha organizzato un casting per ragazzi tra i 18 ed i 20 anni che saranno selezionati per interpretare il ruolo di giovani speleologi che nel documentario avranno circa 16 anni nella parte ambientata nel 1979, anno della scoperta dei Sotterranei. Per maggiori informazioni contattare l’associazione culturale Subterranea (via san Bernardo, 12) al numero di telefono 0744.722292 o al cellulare 339.1041645. (tranquilli non dovrete fare Bunga Bunga)
Il documentario farà da prologo ad un film successivo “L’Ultimo Eletto”. Si cercano anche attori adulti, uomini, per ricoprire ulteriori parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *