Ci siamo! anche quest’anno siamo entusiasti di aprire i battenti ad amici speleo che speriamo arrivino da tanti posti vicini e lontani per partecipare al nostro tanto atteso Campo Speleo. Sapete già che abbiamo il chiodo fisso sulle esplorazioni nel nostro Comprensorio Alta Valle del Potenza (e anche altrove!) quindi ci stiamo armando di tutto punto per proseguire sia nelle esplorazioni, come dicevamo, che nel portare avanti scavi ed eseguire rilievi.
Si, quel chiodo fisso nel cervello che dal ’73 ci spinge in anfratti e su pendii alla ricerca di grotte; quel chiodo fisso che ci ha portato a meravigliarci come bambini entrando nelle nostre, vostre, grotte del Comprensorio, come la Caprelle, Muglinellu, il Castoro, grotte per il quale abbiamo speso giornate di scavi e ricerca tra speleo amici e complici, regalandoci grande soddisfazione; è proprio con lo stesso entusiasmo e con lo stesso chiodo fisso che nasce il campo speleo.
Dal 7 al 14 agosto saremo là, con discensori scalpitanti e braccia cariche di entusiasmo per la voglia di fare ricerche in superficie e in parete ma anche rivalutando cavità già conosciute.
Saremo là con il piacere di mostrarvi le nostre grotte, i nostri monti, il lavoro dei nostri ragazzi e poi ritrovarci la sera stanchi e sorridenti davanti ad un tavolo a condividere racconti esperienze e fare amicizia; non riuscirete a non sentire il nostro spirito familiare e andrete via con un bel ricordo di noi; direte : “Quei ragazzi allegri dell’ALVAP! Da loro torno anche al prossimo campo”
Il campo base avrà come base di appoggio il rifugio di “Valle Scurosa” dove troveremo una cucina fornita, bagni e docce.
Per chi vuole c’è la possibilità di dormire nel salone del rifugio con materassino e sacco a pelo, altrimenti adiacente ala struttura c’è un ampio spiazzo dove piazzare le tende.
Vi aspettiamo e per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla pagina Facebook dell’ALVAP.

Per informazioni: GIULIO COTECHINI: 3497446590, ROBERTO CORRENTI: 3475452564

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.