Il Governo Federale ha disposto la chiusura delle meravigliose grotte di Carlsbad Caverns per la mancata approvazione del bilancio da parte del Congresso (grazie Tubolongo):

È ancora possibile visitare il Parco Nazionale di Carlsbad Caverns nel Nuovo Messico sud-orientale durante l’arresto parziale del governo federale, ma non aspettatevi di andare sottoterra per vedere la grotta.

I funzionari del parco dicono che tutte le strade e i sentieri del parco rimangono aperti, ma che la caverna e il centro visitatori del parco sono chiusi ai visitatori.
Carlsbad Cavern è una delle più grandi e più belle grotte del Mondo.
L’intero parco ha più di 100 cavità formate dalla dissoluzione del calcaree, oltre a profondi canyon rocciosi, la fauna del deserto e antiche formazioni di innalzamenti del fondo marino.

Un monumento nazionale nel New Mexico settentrionale è per lo più chiuso ai visitatori a causa della chiusura del governo federale.

I funzionari del Bandelier National Monument a Los Alamos dicono che i campeggi, il centro visitatori e le altre aree principali del monumento sono chiusi a partire dal sabato, ma che la strada d’ingresso e alcuni sentieri rimangono aperti.
Alcuni sentieri e strade di accesso erano già chiusi per l’inverno.
Il sovrintendente Jason Lott afferma che la chiusura è necessaria per la sicurezza dei visitatori e la conservazione delle fragili caratteristiche archeologiche e delle risorse naturali del monumento.
Lott dice che la chiusura durerà fino a quando la situazione economica non consentirà ai dipendenti dei monumenti di tornare al lavoro.
I ranger delle forze dell’ordine stanno pattugliando la zona.

Fonte:

http://newsok.com/the-latest-cavern-closed-at-carlsbad-cavern-national-parks/article/feed/1664675
http://www.kvia.com/news/new-mexico/government-shutdown-closes-carlsbad-caverns/688939892

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *