Approfittiamo della gentile ospitalità del PC della Reception del Suite Hotel per aggiornare la situazione sullo Speleofotocontest in corso già da ieri.
Paolo Dori è tornato a parlare nuovamente sardo snocciolando frasi incomprensibili, sarà per il formaggio? sarà per il mirto? sarà per il Porceddu? sarà per il Cannonau? Sarà, l’acqua, bhooo, no, quella non la beve, sarà il caffè…
Abbracciati dalla calorosa accoglienza di Silvestro, Angelo Naseddu, Gabriela Pani, Francesca Marras, Riccardo De Luca e Mariano della Pro Loco oggi andremo a visitare la Miniera di San Giovanni e la Grotta di Santa Barbara.
Lo speleofotocontest è cominciato ieri mattina con interventi veramente interessanti, a partire dall’ingegnoso sistema G-Stety ideato da Augusto Rossi del GGP di Terni, un sistema di stabilizzazione veramente comodo e soprattutto economico per realizzare riprese filmate in un ambiente scomodo come la grotta.
La mattinata è proseguita con una proiezione della Studio Blu Production, con una piccola lezione sull’ottimizzazione delle immagini per il web e molti altri interventi. La discussione è molto animata, favorita anche dalla presenza di un operatore RAI che ci stà seguendo in tutte le fasi della manifestazione.
Tra cannunau e formaggi fantastici godiamo del clima veramente ottimo, mentre intorno a noi fervono i preparativi per il ventesimo congresso di speleologia, arrivano le casse acustiche “piccole” fornite dal Comune di Iglesias, peseranno 40 kg l’una, e ce le trasciniamo su per le scale, arrivano i manifesti, in attesa dell’ondata di spleologi che già sono sparsi sull’Isola prepariamo il campo con le proiezioni serali. Siamo tutti sardi oggi e stiamo andando veramente bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *