Notizia di Luca Cuttitta

Gli effetti di Toirano 2009 si fanno ancora sentire, almeno per La Macchina del Tempo….
Nella stupenda cittadina ligure infatti, tra un buon liquore ed un caffè, intrattenendo pubbliche relazioni con gli amici convenuti, nasceva un accordo di collaborazione tra noi ed il gruppo Akakor Geographical Exploration.
Già conoscevamo Soraya Ayub per l’intervista fatta quasi un anno fa concordata con l’amico Andrea Scatolini in quel di Imagna e successivamente per gli accordi sulla firma del concordato internazionale tra SSI e SBE posta durante Icnussa 2009 ad Urzulei; abbiamo poi avuto il piacere di conoscere Lorenzo Epis (presidente dell’Akakor) ed un nutrito gruppo di collaboratori.
Dopo qualche e-mail ed alcune telefonate, siamo felici di comunicarvi che ad oggi tre membri de La Macchina del Tempo, parteciperanno alle future esplorazioni targate Akakor che si terranno tra luglio e agosto del 2010.
La cosa ci renge veramente orgogliosi e ci piace leggerla come risultato di una politica associativa corretta che inizia a raccogliere i suoi succulenti frutti. Non dimentichiamo infatti il protocollo di intesa siglato con Archeologiattiva che innalza il livello professionale dell’Associazione, gli ottimi rapporti di collaborazione con la SSI ed i suoi membri e i progetti condivisi con amici molto vicini, ma di diverse realtà, che tra qualche giorno ufficializzeremo.
Ovviamente nel rispetto dell’organizzazione Akakor, che tutt’ora sta lavorando alla programmazione (che si prevede quanto mai fitta), non divulghiamo i dettagli della prossima spedizione Boliviana ma di una cosa siamo certi: daremo il 100%!
Ad oggi i candidati certi alla spedizione in programma per l’estate del 2010 sono:
Luca Cuttitta
Fabio Nigro
Stefania Nonce
La Macchina del Tempo è stata “accesa” solo nel luglio di quest’anno… ora sta per partire, in bocca al lupo a tutti i suoi viaggiatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *