Francesi e russi insieme per un corso di formazione di soccorso in grotta secondo le specifiche tecniche del Soccorso Francese

Il corso si svolgerà nella Repubblica di Bashkiria, Kutukov Sumgait dal 3 al 12 luglio 2015 con istruttori francexsi del SSF e si arfticola in tre percorsi paralleli:

Equipier / Chef d’Équipe – corso generale, che comprende anche la tecnica di soccorso uomo a uomo, il trasporto della barella, l’introduzione all’argomento “comunicazioni sotterranee, elementi di primo soccorso.

Assistenza Fase Victime – apprendimento delle regole per la prima cura dell’infortunato nella fase di pre-soccorso, immobilizzazione, organizzazione di un “hot spot” cioè di un luogo adatto allo stazionamento e all’attesa, diagnostica, monitoraggio delle condizioni, la creazione di comunicazione sotterranee, supporto della vittima durante il trasporto e così via.

Plongée Secours – mezzi di salvataggio e di trasporto in una grotta con sifoni allagati.

Il workshop prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in palestra di roccia e nelle grotte Kutukov-2 Kutukov-4, Sumgait.
Al termine del workshop sarà rilasciato un certificato di completamento della formazione da parte dell’Unione dei Volontari e SSF.

Maggiori info (in cirillico) su https://vk.com/club83122004 e https://vk.com/club31395973

Cordiali saluti,
Vladimir Akimov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *