Il corso sarà diretto dall’Istruttore di Speleologia del C.A.I. Giovanni Nicoloso, coadiuvato dagli istruttori organici al Gruppo Grotte Catania del C.A.I.

Per frequentare il corso è necessario aver compiuto il quindicesimo anno d’età, nel caso di minori è obbligatoria l’autorizzazione da parte degli esercenti la potestà genitoriale, inoltre si dovrà essere in possesso di un certificato d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Le lezioni in aula si terranno presso la sede della Sezione dell’Etna del Club Alpino Italiano in via Messina, 593/A e avranno inizio alle ore 21:00.

Per motivi tecnico-organizzativi il numero massimo di partecipanti sarà limitato a dieci (10). Le iscrizioni scadranno improrogabilmente il 5 marzo 2015 e nel caso le stesse fossero in esubero ai posti disponibili, si provvederà a selezionarle in ordine cronologico.

La quota di partecipazione è 160,00 € per i soci del C.A.I. e di 230 € per i non soci. Non saranno prese in considerazione schede di adesione prive di certificato medico. I non soci C.A.I. dovranno fornire anche una fototessera da applicare alla tessera del sodalizio. La quota di partecipazione dà diritto all’assicurazione infortuni C.A.I., a ricevere il materiale didattico sugli argomenti trattati durante le lezioni di teoria, all’uso del materiale di progressione individuale e di squadra.

Alla fine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato le lezioni in aula e le esercitazioni pratiche senza alcuna assenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose e si riserva comunque la facoltà di escludere dalla prosecuzione del corso quelle persone che potessero pregiudicarne il regolare svolgimento.

La direzione del corso si riserva di modificare il programma dandone tempestiva comunicazione agli iscritti, qualora se ne ravvisasse la necessità. In caso di rinuncia alla partecipazione al corso, dopo l’inizio dello stesso, la quota di partecipazione non verrà restituita.

Si ricorda agli allievi che la frequentazione della grotta e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola del C.A.I. adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *