Corso di Speleologia a Gubbio a Settembre

La Sezione di Gubbio del Club Alpino Italiano e il Gruppo Speleologico Cai Gubbio – Buio Verticale sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, organizzano il Corso di Introduzione alla Speleologia 2013 che si svolgerà a Gubbio e nelle principali cavità dell’Appennino Centrale.
Il corso rappresenta un’occasione unica per scoprire le meraviglie che si celano nel buio del mondo sotterraneo e per vivere un’esperienza emozionante a contatto con la natura imparando a conoscere meglio il proprio territorio. Lo scopo del corso è quello di fornire agli allievi una base tecnica e culturale per la pratica della speleologia e per una sicura ed efficace progressione individuale su corda e in grotta.
Il corso si articolerà in 5 lezioni teoriche e 6 esercitazioni pratiche in palestre naturali di roccia o in grotta. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, indispensabile per iniziare il percorso formativo all’interno della Scuola Nazionale di Speleologia del Club Alpino Italiano.

Il corso inizierà il 5 settembre, vai sul sito “Buio Verticale” per vedere il programma

Leave a Response