La notizia arriva da Facebook, pubblicata direttamente da Fabio Bollini, organizzatore dell’evento:

“Carissimi amici, abbiamo aspettato fino all’ultimo nella speranza cambiassero un po’ le cose, ma purtroppo la situazione COVID ci impone ad oggi (anche su San Marino) rigide misure di sicurezza per quanto riguarda l’organizzazione di eventi. Location come lo Speleobar o simili sarebbero pertanto vietate. Pianificare un raduno con tutte queste restrizioni ci sembrerebbe alquanto riduttivo, abbiamo così deciso di riproporlo in questa stessa sede in una prossima occasione.
Un caro saluto a tutti, Fabio Bollini, Luca Bartolini, Gabriele Ghiotti e Pamela Romano”

I raduni nazionali di Speleologia si svolgono ogni anno in Italia, in località diverse, a partire dal 1980, con “Immagini dalle Grotte” a Costacciaro (PG) .
Dopo molti anni di raduni speleo a Costacciaro, l’appuntamento è diventato itinerante e si svolge preferibilmente nel periodo del ponte del Primo Novembre.
In alcuni anni si sono svolti 2 raduni nazionali, ma in 40 anni, l’appuntamento più grande della speleologia italiana non é mai saltato. Almeno fino a oggi.
Il raduno nazionale di Speleologia è una grande kermesse, dove amicizia, goliardia, musica, folklore, gastronomia si fondono con convegni, tavole rotonde, proiezioni di filmati e racconti di esplorazioni.
L’appuntamento slitta quindi al 2021, con “Speleo kamaraton”, raduno Internazionale di Speleologia che si svolgerà a Marina di Camerota, dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2021, e Scintilena ci sarà, già inserita tra l’elenco dei collaboratori.

Vai al sito di Speleo kamaraton: http://www.speleokamaraton.eu/

Vedi l’elenco dei raduni, dal 1980, al 2015 su www.speleonarnia.it/?p=69

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *