Lecce (Salento) – Dal 4 maggio al 25 maggio si terrà il 10°corso di speleologia di 1° livello, omologato dalla Società Speleologica Italiana (S.S.I.), organizzato dalla scuola di speleologia “Città di Lecce” del Gruppo Speleologico Leccese ‘Ndronico.

Il corso, che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere l’attività speleologica, sia dal punto di vista puramente tecnico che da quello scientifico, con particolare attenzione alla tutela e salvaguardia delle aree carsiche, sarà tenuto da istruttori di tecnica della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della S.S.I. di comprovata esperienza e capacità.

Per gli allievi è prevista una copertura assicurativa individuale con l’iscrizione per il 2010 alla S.S.I. La parte teorica si svolgerà ogni martedì e venerdì sera, presso la sede del Gruppo ‘Ndronico a Lecce in via Regina Isabella,1. Durante le lezioni saranno trattati argomenti di carattere tecnico e scientifico come la progressione su corda, il fenomeno carsico, la vita animale e vegetale nelle grotte, cartografia,topografia, ecc. Le domeniche sono previste le escursioni in grotta. Ai partecipanti saranno forniti i supporti didattici e l’attrezzatura personale per la progressione in grotta per le specifiche uscite del corso.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0832248181 nei giorni di martedì e venerdì dalle 21:00 oppure contattare il Direttore della Scuola al 3929534082 ( Gianluca) o il Direttore del Corso al 3332533259 (Francesco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *