Presentato a Speleo Kamaraton “Pitch Dark, Speleology for kids” nel decennale della scomparsa di Alfredo Campagnoli divulgatore e speleologo marchigiano

Al recente raduno nazionale di speleologia Speleokamaraton 2021 è è stata presentata la versione in Italiano-Inglese “Pitch Dark, Speleology for kids” di Buio Pesto. La pubblicazione, con le traduzioni di Natasha Milosovic, è sta promossa da Gianpaolo Fornasier per ricordare, nel decennale della scomparsa, Alfredo Campagnoli, speleologo, istruttore della Scuola nazionale di speleologia del CAI, divulgatore e autore dei testi del famoso libretto divulgativo.

Questa versione, in sole 200 copie, segue la versione originale italiana di “Buio Pesto, speleologia per bambini” , scritto da Alfredo Compagnoli, disegni di Ettore, Valentina e Arianna Sbaffi, prima versione 1998, ripubblicato poi nel 2014 con dvd.
Nel 2013 fu data alle stampe la versione in sloveno, “V popolni temi, speleologija za najmlajše” pubblicata dallo Jamarski klub Kraški krti / Gruppo Speleologico Talpe del Carso, tradotto in sloveno da Livio Pahor e edito con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia.

Per informazioni sulla pubblicazione, edita in 200 copie numerate, scrivere a e-mail: gianpaolo.bat@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.