Comunicato stampa della Società Speleologica Italiana del 20/06/2008

Nelle scorse settimane, a seguito del I forum nazionale sulla didattica speleologica, e grazie al lavoro di un gruppo di volontari, la Società Speleologica Italiana ha promosso la diffusione di un questionario, con l’obiettivo è quello di raccogliere notizie sull’attività educativa in Italia e ottenere un quadro generale sul quale riflettere e dal quale tracciare linee guida per il coordinamento delle iniziative future.
La Società Speleologica Italiana invita gli speleologi a partecipare al censimento nazionale. Il questionario è online al link http://www.ssi.speleo.it/it/didattica.htm.
I dati raccolti, archiviati in forma privata e rielaborati per esigenze statistiche, saranno presentati durante il raduno annuale ad Imagna, il prossimo novembre, sede del II forum di didattica “Raccontare le grotte”. In tale occasione l’obiettivo sarà l’osservazione dei risultati e l’individuazione dei profili guida per i progetti a venire.
Il questionario, in formato excel e pdf, insieme alla relazione dell’incontro del I forum di Bologna, sono pubblici e accessibili sul sito della Società Speleologica Italiana.
I tempi di consegna non illimitati: la scadenza è fissata per il 30 giugno 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *