Finalmente ve lo posso comunicare, al raduno di quest’anno tra le varie presentazioni in programma, ci sarà anche il nostro documentario: “Ingresso Fornitori – Il gigante del Pian del Tivano” appunto.
In un tempo abbastanza record (3 mesi circa),visto anche gli impegni di tutti giorni e i nostri altri impegni speleologici, e con un budget da record (0 €), gli esploratori di Fornitori ed altri speleo
che son venuti semplicemente per dare il loro prezioso contributo, hanno realizzato questo documentario che spero sarà all’altezza della grotta che vorrebbe divulgare e far conoscere.
Condensare 25Km di grotta in poco più di 40 minuti di filmato non è stato facile (soprattutto per il montatore delle immagini!), ma finalmente credo di aver raggiunto un risultato degno da poter
essere presentato al raduno.
Questo documentario ha la particolarità che i veri esploratori di questa immensa grotta vi racconteranno e vi accompagneranno all’interno del dedalo di condotte infinite che è Fornitori.
Racconteranno diversi particolari dell’esplorazioni, narrando in ordine cronologico le tappe principali che si sono succedute durante le esplorazioni avvenute dal 2003 ad oggi.
Insomma, invito la maggior parte delle persone che vi saranno al raduno di venire a vedere il risultato dei nostri lavori sia esplorativi che “cinematografici”, sperando di comunicarvi ciò che
per noi è stato ed è Ingresso Fornitori.

Concludo ringraziando tutti gli speleo che hanno collaborato e in particolare Giuseppe Gastaldi(SCV), Riccardo Sainaghi(GGG) e Gerardo Grampa (GGBA) che senza il loro aiuto e le loro attrezzature non sarebbe stato possibile fare nulla.

I gruppi che hanno partecipato a questa piccola avventura sono:

– Gruppo Grotte Saronno
– Speleo Club Valceresio
– Gruppo Grotte Gallarate
– Gruppo Grotte Busto Arsizio
– Speleo Club Erba
– Associazione Speleologica Comasca
– Gruppo Grotte Milano
– Gruppo Grotte Gorla Minore

Ci vediamo ad Apuane..ciao

Andrea Ferrario (GGS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *