Drammatico incidente in Crimea, vettura precipita in grotta e uccide uno speleo

Notizia segnalata da Giovanni Badino

Domenica scorsa in Crimea si è verificato un incidente che ha dell’incredibile:

Cinque speleo, con una o due auto, vanno sino sul bordo di un pozzo esterno da 80 in Crimea, su un grande plateau carsico: Karaby Jila.
Quattro scendono, uno sta fuori. Per qualche motivo una delle auto salta giù mentre i 4 sono sul pozzo, schiva i due più in alto che se la cavano con poco, poi l’auto trancia la corda e gli ultimi due cadono da 20 metri.
Uno muore e l’altra sopravvive con gravi ferite.

Il pozzo di ingresso della grotta è come una bottiglia, con un collo di diametro di circa 4 metri, poi si allarga molto.

I soccorritori hanno trovato notevoli difficoltà, dovute alla presenza, lungo le pareti del pozzo, dei massi smossi dagli impatti della vettura e per la fuoriuscita della benzina dal serbatoio, con molta puzza di benzina e il rischio continuo di esplosione.

Sul forum russo http://x-crimea.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1341 ulteriori notizie (in russo) e le foto, alcune molto drammatiche, delle vittime e della vettura.

One Response to “Drammatico incidente in Crimea, vettura precipita in grotta e uccide uno speleo”

  1. Antonio scrive:

    Brutta e drammatica notizia… Magari però, poi si scopre che, in mancanza d’altro, hanno utilizzato il fuoristrada come attacco per la calata nel pozzo… La neve e la sfiga, poi hanno fatto il resto.

Leave a Response