Società Speleologica Italiana
www.speleo.it
Eccolo! Il pargoletto è appena nato, anche se è stato in incubatrice dal lontano raduno di Toirano. Fa i primi passi ed è già grande, figlio del Consiglio Direttivo uscente della Società Speleologica Italiana.
Ci ho messo le mani pochissimo, ma ho seguito con trepidazione i suoi sviluppi, e c’è voluto tempo, perchè non è affatto facile realizzare un portale della speleologia italiana.
La speleologia è fatta di numerosi aspetti e sfaccettature e una Soietà Speleologica Italiana ha soci da curare, scuole, commissioni, biblioteca, documenti, relazioni, intenti, azioni, pubblicazioni periodiche.
Tutto da mettere e concentrare su un sito web, e realizzare il contenitore è stata sicuramente la parte più difficile:
Giovanni Testa webmaster che ci ha fatto penare, Riccardo Dall’Acqua che ha fatto un lavorone di completamento delle pagine, Fabio Siccardi impareggiabile coordinatore tecnico, Francesco Maurano a sollecitare il webmaster, Maui Perissinotto e Andrea Scatolini a mettere alla prova il sistema e a cercare soluzioni adeguate, con Max Goldoni a dare un carattere, una direzione, e dietro c’era il Consiglio Direttivo ad approvare, sempre approvare, e le Commissioni, che hanno riscritto testi per la loro sezione.
Adesso il contenitore c’è, di ottimo livello. La struttura sta in piedi, il sito è bello e fresco.
Dobbiamo riempirlo, con la nostra solita passione, con l’andare in grotta, con il relazionare e relazionarci.

Brava l’SSI, “era ora” diranno in molti, io dico: CHE BELLA LA NUOVA CREATURA!
Andrea Scatolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *