Elezioni on line della Societá Speleologica Italiana

Societá Speleologica Italiana
Elezioni on line della Societá Speleologica Italiana

Care socie e cari soci,

alla fine di quest’anno (2017) scade il mandato per la dirigenza della SSI e si debbono rinnovare le cariche sociali.

Sono da eleggere un presidente, 12 consiglieri, 3 probiviri e 3 revisori dei conti.

Le votazioni delle cariche sociali sono a scrutinio segreto.

Saranno le prime votazioni online. Grazie all’oramai diffuso utilizzo del web e dell’information technology (IT), oggi possiamo superare i vincoli e i limiti legati al sistema di votazione adottato nelle precedenti consultazioni, e favorire un’ampia affluenza e partecipazione al voto dei circa 3500 soci SSI presenti su tutto il territorio nazionale.

L’innovazione tecnologica è stata adottata nel rispetto dello Statuto e del regolamento, recentemente aggiornato ed approvato dall’Assemblea dei soci tenutasi a Gramolazzo (Minucciano – Lu) l’08.04.2017 insieme alle specifiche norme pubblicate sul sito SSI a questo link http://www.speleo.it/site/index.php/news/newss/458-elezioni-2017-le-norme

Nell’individuazione del partner informatico, ci si è orientati verso una soluzione di e-democracy che prevedesse l’utilizzo dell’IT e del web per esprimere la propria voce in modo sicuro e certificato. A seguito di una indagine di mercato, è stato scelto il sistema proposto da Polyas, certificato secondo i Common Criteria Standard europei, in grado di garantire elezioni online nel pieno rispetto dei principi fondamentali del voto.

La procedura di votazione online prevede la consegna dei codici di accesso obbligatoriamente ed esclusivamente via email in ottemperanza alla decisione dell’Assemblea dei Soci del 3 novembre 2012 di Borgo Celano (FG), di inviare convocazioni e comunicazioni ai Soci esclusivamente tramite posta elettronica.
Per quanto innanzi, se non lo avete già fatto, vi chiedo di effettuare l’accesso al portale soci SSI e di effettuare l’autenticazione del vostro indirizzo email, è una procedura che ci agevolerà molto in fase di invio dei codici per effettuare le votazioni.
Questo il link del portale del socio per il primo accesso effettuate la procedura “socio senza account” indicando cognome nome che avete sulla tessera (inclusi eventuali caratteri posti dopo il cognome) e la vostra e-mail.
Una volta entrati verificate che sia presente il vostro codice fiscale, vi servirà per l’eventuale recupero della password.
Per garantire il riconoscimento univoco del socio tramite email, la stessa non può essere associata a più soci.

Le votazioni elettroniche saranno avviate su piattaforma web dedicata il 9 ottobre 2017 e si concluderanno almeno ventiquattro ore prima della data prevista per l’Assemblea di fine anno che sarà programmata nell’ambito del Raduno Nazionale di Speleologia FinalmenteSpeleo2017 che si svolgerà dall’1 al 5 novembre 2017 a Final Borgo, in provincia di Savona http://www.finalmentespeleo.eu/

Cari saluti e buone grotte a tutti
Vincenzo Martimucci

One Response to “Elezioni on line della Societá Speleologica Italiana”

  1. Carlo scrive:

    sarebbe bello se mandaste una foto e la descrizione dei candidati

Leave a Response