CORPO NAZIONALE
SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO
MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE

COMMISSIONE SPELEOSUB

PROVINCIA DI LECCE
Assessorato al Turismo

“ESERCITAZIONE NAZIONALE DI SOCCORSO SPELEOSUBACQUEO”
Stage di Studio e Perfezionamento per tecnici Speleosub del C.N.S.A.S.
26-30 Settembre 2007 – Capo di Leuca – (Lecce)
-con la compartecipazione della Provincia di Lecce-

CNASAS Speleosub

È entrata nel vivo l’Esercitazione Nazionale di Soccorso Speleosubacqueo organizzata dalla Commissione Speleosub del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – C.N.S.A.S. con la compartecipazione della Provincia di Lecce, che si sta svolgendo in Salento presso la Grotta del Ciolo (Gagliano del Capo – LE).
Nel corso di tutta la giornata odierna sono state effettuate immersioni di squadre speleosub del C.N.S.A.S. che hanno eseguito manovre di soccorso per testare il trasporto della barella con un infortunato attraverso ambienti ipogei sommersi.

CNSAS Speleosub

Domani mattina, 28 settembre alle ore 10,30 presso la Grotta del Ciolo (Ponte del Ciolo РGagliano del Capo) ̬ previsto un momento dimostrativo aperto ad osservatori istituzionali e ad operatori della comunicazione.
È stato allestito a cura del C.N.S.A.S. un Campo Base Avanzato sul luogo dell’esercitazione (nei pressi della Grotta del Ciolo – Ponte del Ciolo) da dove, per coloro che interverranno sarà possibile seguire in diretta attraverso una telecamera a circuito chiuso, lo svolgimento delle operazioni subacquee all’interno della grotta, e vedere in tempo reale le attività svolte dai tecnici speleosub.

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Per tale occasione è prevista la presenza del Prefetto di Lecce, dell’Assessore al Turismo della Provincia di Lecce Sen. Manieri, del Sindaco di Gagliano del Capo, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto.

Notizia di William FORMICOLA
(Vice-Delegato – ed Addetto Stampa – 7° Zona Speleologica C.N.S.A.S. – Puglia e Basilicata)
Inviata da Andrea Monti Addetto Stampa CNSAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *