(CAI LOVERE -GGM MILANO-CAI ROMANO DI LOMBARDIA)

Dopo il grande risultato dell’anno scorso,quando i mitici Speleosub Luca Pedrali, Davide Corengia e Nadia Bocchi, (dopo CIRCA 20 ANNI di tentate esplorazioni da parte di altri speleosub),riuscirono nell’impresa di oltrepassare il sifone allagato, ieri si sono immersi portando con se attrezzatura speleo e video per documentare e preparare la grotta aerea per l’esplorazione.
La documentazione video verrà poi consegnata ai geologi che si occupano di studiare la sorgente,sperando cosi di capire la zona di lavoro.
L’immersione non è stata per niente facile, la forte corrente ha creato notevoli problemi di avanzamento, ma la buona preparazione tecnica e mentale ci ha permesso di raggiungere l’obbiettivo,nelle prossime settimane si tenterà di risalire la grotta sperando che il regime idrico dell’acqua scenda, cosi da rendere la penetrazione più agevole.
Si ringrazia le persone che ci hanno aiutato nel trasporto materiale alla grotta e per la loro disponibilità.
Partecipanti: Roberto Ziglioli, Maurizio Finazzi, Raimondo Cocco, Adriano Poletti, Mirco Belotti, Roberto Vergano, Francesca Zanella, Luca Pedrali, Davide Corengia e Nadia Bocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *