Alla cortese attenzione delle organizzazioni speleologiche in Europa
(da distribuire ai vostri referenti locali e regionali)

Il Comitato Olimpico Europeo di Bruxelles ci informa che la Commissione Europea sta acquisendo progetti per il 2010-2011 in quattro diverse macroaree sportive: (Medicina, Educazione, Handicap, Donne). Questo è il risultato del lavoro sul libro bianco dello sport dell’Unione Europea, in cui la Federazione Speleologica Europea ha partecipato negli anni precedenti.
Saranno scelti 16 progetti a cui saranno destinati in totale 4 milioni di Euro.
I progetti dovranno essere condivisi e proposti da minimo 4 e massimo 9 Paesi Europei.

La FSE si propone di aiutarvi nel trovare altre organizzazioni speleologiche in Europa per costruire una rete al cui centro si pone la FSE, per condividere le idee di progetti che sottoporrete con altri membri di altri Paesi Europei (La FSE è composta da organizzazioni speleologiche di 22 Paesi Membri)

Il termine per l’invio di proposte da mandare a Bruxelles è la fine di Agosto; Vi chiediamo di iniziare a mandarci le vostre proposte prima del 10 giugno 2009.

Comunicheremo ad ogni organizzazione speleologica la data di invio dei progetti, così potrete preparare insieme le richieste. La FSE non può compilare le richieste per voi, ma i membri possono chiedere specifiche domande e avere risposte mandandole a Bruxelles. Naturalmente ottenere finanziamenti dall’Unione Europea è difficile, ma se funziona, anche solo 250.000 per progetto rappresenterebbero una enorme opportunità.

Tutte le info nelle 23 lingue ufficiali dell’Unione Europea sono disponibili a questo link:

http://ec.europa.eu/sport/preparatory_actions/doc743_en.htm

Per ogni chiarimento, potrete contattare Olivier Vidal

for the FSE Bureau,
Olivier Vidal
Secr.General FSE
contact@eurospeleo.org
+33 6 81 61 16 70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *