| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
scolopendra Passapiantaspit
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 3:37 pm Oggetto: bloccante ventrale e maniglia |
|
|
Siccome devo cambiare il bloccante ventrale (dentini "leggermente" consumati...) e a breve pure la maniglia, il il mercato ne offre di marche diverse ,vorrei avere un parere su cosa prendere.
Gli attrezzi x risalita della petzl sono ottimi,però non mi convincono + di tanto le leve di plastica,ho visto quelli della kong,qualcuno li usa??
Qualcuno usa attrezzi di altre case estere (germania-inghilterra,ecc.)visti su internet??
Grazie
Nessuno usa la "levitazione" ??  |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Per ora io ho sempre usato il materiale della Petzl, prima i modelli vecchi con clicchetto in metallo e poi quelli con clicchetto in plastica. E' vero che potrebbero ispirare poca fiducia, ma , facendoci l'abitudine si usano ad occhi chiusi!
Per le altre marche non so che dire , credo che siano altrettanto validi...sapevo però di un bloccante ventrale di marca italiana che aveva dei problemi di "aperture spontanee" ma che poi è già stato da tempo debitamente modificato. _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |
Elisa Disgaggiatore

|
Inviato: Lun Set 17, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
Anche io uso i materiali della Petzl e finora, per fortuna, ( o per efficacia dell'attrezzo..? ) nessun problema.
A parte questo credo comunque che il clicchetto in materiale plastico sia stato debitamente collaudato..... e che quindi il discorso sicurezza sia OK!  |
|
| Top |
|
 |
PALLINA®® Disostruttore

|
Inviato: Lun Set 17, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Mai cercare di risparmiare sull'attrezzatura a cui attacchi la tua vita, meglio scegliere le marche che possono vantare anni di attività e di utilizzo a quelle sconosciute.
Anche io sono rimasta un po' perplessa inizialmente sulla plastica presente sul discensore della Petzl, ma mai e poi mai lo cambierei con un discensore di altra marca, se non altrettanto collaudata.
Anche il mio kroll è della Petzl, ma la plastica è presente solo sulla levetta che lo apre e non è certo quella levetta che ti sostiene, oltretutto non potrà mai subìre pesanti sollecitazioni e rompersi!
Dovessi cambiare attrezzatura sceglierei nuovamente la Petzl. _________________ PALLINA®®
BOING!
Speleorompipalle certificata
Porco cane, SGUSCIO! |
|
| Top |
|
 |
Speleosega Curioso delle grotte

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 1:34 am Oggetto: |
|
|
penso che almeno per maniglia e croll la scelta sia Petzl... in fondo tra una marca è un'altra non può esserci un cambiamento nell'utilizzo... e la Petzl ha anni e anni di esperienza.
La stessa petzl ha fatto uscire un nuovo bloccante che può essere sostituito alla maniglia per chi non usa molto le mani nella progressione.
Qui metto il link ad un sito che fa vedere questo bloccante.
Io comunque rimango fedele a maniglia e croll Petzl... _________________ "Mancu a morti nn'ammazza!"
Gruppo Speleologico Speleopetra - CAI di Petralia Sottana Sez. Madonie ---Sicily---
Mauro detto La Capra |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
.....il basic (o dressler mi sembra...) sono diversi anni che è in commercio!
io da un paio di anni l'ho sostituito alla maniglia, e devo dire che mi trovo bene! Più leggero, meno ingombrante, sforzo di meno le braccia! _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |
manuela Vegliardo del forum

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
E' un anno e mezzo che uso i bloccanti della Petzl con il cricchetto in plastica e devo dire che non mi ha mai deluso!!! mi ci trovo benissimo e quando li avrò completamente consumati, ricomprerò quelli della petzl!!!
nel mio caso l'unico difettuccio che posso dire sul croll e la maniglia è che mi si sono un pochino arrugginiti... mmm... lo fa anche a voi? |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Pure il mio croll sta facendo le prime bollicine di ruggine sul clicchetto, ma non penso proprio ci sia da preoccuparsi! Basta tenere gli attrezzi puliti ed un minimo lubrificate le parti mobili! _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |
Paolo non scrivo poco.....vi aspetto!!

Registrato: 06/11/06 17:26 Messaggi: 2236 Residenza: Antro del Corchia
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
ho tutto della Kong, pensate che il Cam Clean (l'equivalente del croll) e la maniglia Lift Dx (equivalente dell'ascension) li ho pagati la metà del loro costo, perchè li ho trovati su un catalogo di un mio fornitore e li ho presi a metà del loro costo effettivo.
Non ho mai lamentato problemi di sorta con gli attrezzi della Kong. Ne comprai 5 serie, di cui 3 le ho vendute, e vedo che funzionano ancora bene dopo 5 anni che li uso.
Ciao! _________________ Paolo
ora la SLAY 1 EVO vive... e brilla di luce propria |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Mo te sei un paraculo!!!! Rabazziere!!!!
Personalmente preferisco Petzl, ma credo che possano andare bene allo stesso modo gli attrezzi Kong....se hanno portato il Pota in fondo al Krubera, a noi altri peracottai ci possono portare ovunque! _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
si, sono praticamente delle copie, anche se poi l'uno cerca di fare lo stesso prodotto meglio dell'altro. Come dentatura degli attrezzi preferisco quella della Petzl, ma quella della Kong non è da meno.
Volevo correggere anche Manuela, il clicchetto non è di plastica bensì di alluminio anodizzato nero. Se i denti del clicchetto fossero di plastica a quest'ora avresti bisogno di una buona dentiera e di algasiv®... oppure saresti miseramente fistiata di sotto.... _________________ Paolo
|
| Top |
|
 |
Elisa Disgaggiatore

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo tutto Petzl, maniglia croll, discensore. . . . (fa anche le mutande??? ). . . .. e vanno alla perfezione!!!!
Ciao ciao |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
le mutande le fa la Montura e ti assicuro che sono veramente toste.... _________________ Paolo
|
| Top |
|
 |
spennacchiotta Guru del post

Registrato: 07/03/07 10:43 Messaggi: 566 Residenza: Ancora a Terni!!!!
|
Inviato: Mer Gen 09, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
anch'io tutto Petzl, ed uno dei caschi Cassin, uso lo stop anche se ha subito una enorme distorsione qualche anno fa... e ho l'imbrago dell'Alp Design quello doppio che diceva Andrea che anche il mio si sta sfettucciando sulle chiappe... peccato che non lo fanno proprio più _________________ Fletto i muscoli e sono nel vuoto! |
|
| Top |
|
 |
BABY BAT Guida Speleo Turistica

|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 10:46 pm Oggetto: Futura |
|
|
Qualcuno ha mai avuto in mano un bloccante Futura Hand della Kong?
Sembra l'uovo di Colombo: ingombro minimo e pressa molto istintiva.
Che ne pensate? _________________ Alex |
|
| Top |
|
 |
|