|
|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Scintilena Site Admin

Registrato: 24/08/06 18:58 Messaggi: 1059 Residenza: Speleolandia!
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Dall'espressione del tuo sguardo traspare il massimo dell'impegno.... |
Non è che traspare, l'impegno era massimo. Serviva il rilievo preciso perchè con un parcheggio rischiavano di sfondare la volta della "Nostra" Formina. Siamo entrati da una bocchetta con bussola e fettuccia, siamo usciti dopo un centinaio di metri, e la poligonale fatta in quel modo sballava di soli 10 cm dal rilievo diretto delle due bocchette. Ovviamente errore a dx, errore a sx per bucio di culo per 3,14 totale errore nullo, però chi non ci capisce niente direbbe: "ammazza che precisione"! Invece l'archeologa ha detto: "Bhe comunque la misurazione non è stata molto precisa..." Ecco perchè non le sopporto le collaborazioni con gli archeologi! Però almeno non era per niente brutta! Oddio, non è che Pandora l'ha invitata a leggere questo forum, no? Bhe almeno le farà piacere... _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |
NeandertalMan Capace ad andare da solo

Registrato: 28/08/06 07:01 Messaggi: 110 Residenza: Quarto (Na)
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
| Scintilena ha scritto: | | ... ovviamente errore a dx, errore a sx per bucio di culo per 3,14 totale errore nullo ... |
Uahhuu... Ma allora la teoria della compensazione degli errori, studiata in topografia, la utilizzate anche voi ...
La nostra tecnica di rilievo è molto simile... solo che noi invece della rollina andiamo a "palmi e nziracchi"... e non chiedermi cosa sono gli "nziracchi" perchè, pure usandoli per tradizione, non ti saprei garantire a quale parte anatomica appartengono... _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Pandora Passapiantaspit
|
Inviato: Mer Set 13, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
i cm di differenza fra il rilievo strumentale ed il nostro erano 8!! comunque l'archeologa (davvero molto carina) a me ha detto che siamo stati veramente bravi!!
Scatoletta, sai che non ci avevo pensato..appena la sento le dico del forum..visto che lei è piuttosto interessata alle cavità artificiali....ah!! dobbiamo organizzarci per andare a vedere gli insediamenti rupestri di cui ci parlava...ricordi??
io non mi lamento, ho avuto anche l'onore dell'omaggio floreale da Roberto!!!!!  |
|
| Top |
|
 |
|
|