|
|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
NeandertalMan Capace ad andare da solo

Registrato: 28/08/06 07:01 Messaggi: 110 Residenza: Quarto (Na)
|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 4:52 pm Oggetto: Congresso di Massa |
|
|
Ciao Andrea, siamo stati a Massa al congresso organizzato dall'ottimo Padovan, esperienza simpaticissima con tanti ragazzi che, nelle loro rispettive citta', cercano di valorizzare il sottosuolo che possiedono.
Il nostro intervento e' stato molto apprezzato e, anzi, direi sconvolgente.
Come mi avevi chiesto in una tua mail, ho portato i tuoi saluti a Guglielmo Esposito, che ricambia. Devo dire che avevi proprio ragione... le sue diapositive 3D sono stupefacenti
Se ti va, a questo link trovi un paio di scatti che ho fatto a Massa nei loro ricoveri e anche la raccolta delle foto delle nostre cavita' che abbiamo proiettato e su cui abbiamo fatto l'intervento.
http://www.napoliunderground.org/PNphpBB2-viewtopic-t-219.html
A... dimenticavo. Saluti anche da Gianluca  _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

Registrato: 24/08/06 18:58 Messaggi: 1059 Residenza: Speleolandia!
|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei saluti, leggo solo ora il forum, da quando ho messo il moderatore mi sono preso una vacanza
Credo che presto ne vedrai delle belle a proposito di cavità artificiali.. con Spennacchiotta, sperando di poter fare una gran cosa... _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
...Avete capito, lui va in vacanza, ed io qua a moderare...e non mi ha neppure dato l'aumento di stipendio!!!!! _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare, l'aumento arriverà! _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |
Gadget Serie Millennium

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Anche in azienda mi dicono così da anni....  _________________ Gadget
Scintilena Staff |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, pure a me!  _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
| Scintilena ha scritto: | Grazie dei saluti, leggo solo ora il forum, da quando ho messo il moderatore mi sono preso una vacanza
Credo che presto ne vedrai delle belle a proposito di cavità artificiali.. con Spennacchiotta, sperando di poter fare una gran cosa... |
Caspiterina ... avete cominciato a fare le artificiali ... allora le probabilità di, casualmente, incontrarci sotto terra aumentano
| Gadget ha scritto: | | ...Avete capito, lui va in vacanza, ed io qua a moderare...e non mi ha neppure dato l'aumento di stipendio!!!!! |
Se ho ben capito... il massimo che ti puoi aspettare e' uno spezzone di corda usata e anche parecchio sfilacciata. Io mi rivolgerei al sindacato  _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Caspiterina ... avete cominciato a fare le artificiali ... allora le probabilità di, casualmente, incontrarci sotto terra aumentano |
In realtà non abbiamo mai smesso di fare le artificiali. Lo sai che la Commissione cavità Artificiali della società speleologica italiana nacque a Narni, a cento metri da casa mia, nel 1981? Non è un caso, credimi. Sembra che qualcosa leghi indissolubilmente Narni alle cavità artificiali, vedrai, anzi verro' a chiederti aiuto e sono sicuro che me ne potrai dare parecchio, collaborazione con te già c'è, e ce ne sarà molta molta di più... sono sicuro.
L'ultima volta in cavità artificiali ero con Paolo Dori e Pallina alla Formina di Narni, meno di un mese fa più o meno, quindi... _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora... in bocca al lupo per le vostre esplorazioni e fatecene sentire delle belle, e anche vedere che siamo proprio curiosi. Poi, magari, ci facciamo un gemellaggio con annesso scambio culturale  _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta proprio di gemellaggio e scambi culturali _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ok. Pronti. Dicci solo dove e quando  _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
| Scintilena ha scritto: | | Citazione: | | Caspiterina ... avete cominciato a fare le artificiali ... allora le probabilità di, casualmente, incontrarci sotto terra aumentano |
In realtà non abbiamo mai smesso di fare le artificiali. Lo sai che la Commissione cavità Artificiali della società speleologica italiana nacque a Narni, a cento metri da casa mia, nel 1981? Non è un caso, credimi. Sembra che qualcosa leghi indissolubilmente Narni alle cavità artificiali, vedrai, anzi verro' a chiederti aiuto e sono sicuro che me ne potrai dare parecchio, collaborazione con te già c'è, e ce ne sarà molta molta di più... sono sicuro.
L'ultima volta in cavità artificiali ero con Paolo Dori e Pallina alla Formina di Narni, meno di un mese fa più o meno, quindi... |
Non è per fare il precisino... ma lo sai che nel 1967 a Napoli addirittura si ponevano il problema di istituire un Ufficio Sottosuolo presso il Comune
Guarda questo
http://www.napoliunderground.org/Downloads-index-req-getit-lid-50.html
 _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
Scintilena Site Admin

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Io sapevo che addirittura esisteva un "Ufficio Sottosuolo" al Comune di Napoli, forse sarà una leggenda, non lo so'.
Mi ricordo che quando ho cominciato a fare speleologia, qui a Narni venne fatta una riunione dei vertici SSI per la realizzazione della scheda per il catasto delle cavità artificiali. A quell'epoca ssi pensava di farla su carta... poi con l'informatizzazione si penso' di fare una scheda su un database, non mi ricordo più neanche quale db si voleva utilizzare, insomma, da Napoli erano venuti in 3!
Ciao! _________________ C'ho lu corbu de la strega, sendi un pò che mar de schiena... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| Scintilena ha scritto: | | Io sapevo che addirittura esisteva un "Ufficio Sottosuolo" al Comune di Napoli, forse sarà una leggenda, non lo so'. |
Esiste... esiste.
Allora questo gemellaggio lo facciamo o aspettiamo di diventare nonni
Mi pongo il problema perché a me di tempo ne è restato poco  _________________ NeandertalMan
Adda passà a nuttata
 |
|
| Top |
|
 |
|
|