Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio con inizio alle 17, verrà presentato in anteprima il video sul patrimonio carsico di Capo Caccia e dell´intera area Parco e successivamente il 3° volume della collana “i quaderni del Parco di Porto Conte”.

Il video è prodotto e curato dagli speleologi algheresi Giampiero Mulas ed Elisabetta Pischedda con la collaborazione del gruppo speleologico algherese. Un opera che racconta con immagini mozzafiato la straordinario mondo delle grotte emerse e sommerse di Porto Conte dando particolare enfasi a quelle meno conosciute o inaccessibili al pubblico. Subito dopo ci sarà la presentazione ufficiale del 3 volume della collana editoriale “i quaderni del Parco di Porto Conte” intitolato “la biodiversità del SIC di Capo Caccia – Punta Giglio nel Parco di Porto Conte”. Il volume curato dai ricercatori Emmanuele Farris, Andrea Cossu e Antonio Torre tratta con estrema cura tutti gli aspetti peculiari della flora, della fauna, degli habitat terrestri e marini presenti nel sito di importanza comunitaria di Capo Caccia – Punta Giglio e che rientra all´interno del territorio protetto del Parco regionale di Porto Conte. Interverranno i curatori del volume e il direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale.

L´appuntamento è fissato per le ore 17 presso la sala conferenze di Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte a Tramariglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *