Gli speleologi della Federazione Speleologica Pugliese provenienti da vari gruppi hanno effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del Comune. Il primo sopralluogo è stato effettuato pochi giorni fa, e secondo un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno il risultato del sopralluogo è top secret, in quanto potrebbe esserci la possibilità di essere finiti dentro una maxi discarica abusiva di rifiuti speciali che il giornalista definisce “non pericolosi”. Ci chiediamo quale siano i rifiuti speciali che vengono abbandonati sottoterra che non sono pericolosi e per chi non sono pericolosi; L’inquinamento della falda acquifera non è un pericolo diretto per l’incolumità delle persone… E’ maggiore un danno di una falda acquifera inquinata oppure la morte di una persona? Meditare.

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno Video è stato pubblicato anche un video girato sopra la voragine con gli speleologi che fanno su e giù.

Anche il sito della Federazione Speleologica Pugliese pubblica un articolo sulle esplorazioni che dovranno continuare nei prossimi giorni, ma non aggiunge nessuna altra informazione sulla natura della cavità e su quello che è stato visto, trovato, misurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *