Notizia di Marco Placidi

Vi informo che è appena stato pubblicato il volume “I segreti di Roma Sotterranea” – Newton Editore. Un lavoro continuo e costante di oltre un anno, ha portato Leonella De Santis del C.R.S.A. – Sotterranei di Roma, alla realizzazione di una guida che può essere definita la più completa in assoluto, se non altro
per la quantità di ipogei descritti.
Per maggiori info
Un saluto a tutti, Marco Placidi.

Sotto il suolo di Roma, esiste una città ancora più antica di quella che si può ammirare restando in superficie: un mondo misterioso e sommerso dove l’archeologia si intreccia con la storia e dove vestigia sepolte dall’incedere del tempo svelano un patrimonio di tesori preziosi ma molto spesso assolutamente ignorati.
Con competenza e passione Leonella De Santisi, Socia della nostra Organizzazione, invita il lettore a scendere sotto la Roma conosciuta da tutti per scoprirei segreti delle catacombe cristiane ed ebraiche, ammirare i miracoli degli antichi acquedotti, visitare i vetusti luoghi di sepoltura, ritrovare fossili appartenuti ad altre ere geologiche, esplorare i cunicoli delle vecchie carceri e godere dell’arte conservata nelle numerose basiliche sotterranee della Capitale.
Dalla tomba di Paolo sulla via Ostiene fino al rifugio antiaereo di Villa Torlonia il libro dell’autrice svela i segreti di un territorio dove presente e passato si compenetrano fino a diventare una sola realtà, gettando una nuova luce sul fascino immenso della Città Eterna.
E’ sicuramente la più completa guida dei Sotterranei di Roma.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *