Il corso è organizzato sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia e di OTTO SPELEOLOGIA LPV, con il patrocinio Associazione Gruppi Speleologici Piemontesi (AGSP), dell’Ecomuseo Cusius e della Comunità Montana Del Mottarone e dei due Laghi.
Scopo del corso è quello di mettere in grado speleologi e naturalisti motivati ad operare autonomamente per eseguire studi e misure di carattere idrologico.
Nel dettaglio, i partecipanti dovranno individuare e determinare quantitativamente le perdite di un torrente alpino e verificarne e determinarne la relazione che intercorre con un sottostante sistema carsico.
Possono partecipare al corso speleologi e naturalisti maggiorenni in buone condizioni fisiche.
Stante lo scopo eminentemente sperimentale del corso, è previsto un numero massimo di partecipanti, fissato in numero di 15.
Avranno priorità di iscrizione gli istruttori sezionali di speleologia LPV (prelazione valida fino al giorno 17 maggio).
Il corso si terrà nel Museo di Marmo (valle Strona, VB). Con condizioni meteo disastrose, in linea di massima il corso verrà posticipato di una settimana. I partecipanti verranno informati per tempo.
Maggiori info sul sito della SNS CAI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *