Tempo di tasse. Come tutti sanno, c’è la possibilità di destinare in 5 x 1000 del versamento allo Stato ad associazioni e altri enti particolarmente attivi nel sociale e in generale nel volontariato.
Quello che non si sa, è che chi non indica niente avrà comunque il suo 5 x 1000 ripartito tra le associazioni/enti che hanno ricevuto preferenze da tutti gli altri, in maniera proporzionale.
Per non mandarli ai preti, che tanto è la Santa Prostituta Romana che si becca tutto il malloppo, scrivete qualsiasi altro ente. Se volete fare qualcosa per la speleologia e gli speleologi, la Società Speleologica Italiana ha il suo codice, così come il Soccorso, così come numerose altre associazioni speleologiche.
Considerando che con la speleologia non ci si fa il bagno nell’oro, il vostro piccolo contributo può dare veramente molto sui conti zoppicanti di tante “piccole” associazioni come le nostre.
Nei prossimi giorni cercheremo di raccogliere le associazioni speleologiche e i loro codici per avere un quadro più possibile completo; secondo me, una associazione vale l’altra, basta che non vadano a Ratzinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.