Notizia di Napoli Underground
bunker piazza duomo milano
Secondo un articolo di Repubblica del 3 febbraio 2011, il bunker antiaereo sotto Piazza Duomo sarà un info-point. Il Bunker di Piazza Duomo è uno dei tanti rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale ancora esistenti in Italia.
Gianluca Padovan, presidente della Federazione Nazionale Cavità Artificiali è uno speleologo milanese che ha dedicato molto della sua vita alla ricerca, studio e catalogazione dei sotterranei non solo di Milano, ma di mezza Italia e tra meno di un’ora sarà intervistato su Rai 2 dal bunker sotterraneo di piazza del Duomo a Milano.
Gianluca Padovan collabora con Milano Sotterranea nella ricerca di manufatti sotterranei.
Il Bunker di Piazza Duomo è forse uno dei sotterranei artificiali più eclatanti, ma è solo uno dei tanti sotterranei che Padovan ha studiato e scoperto a Milano, dal Bunker di Mussolini, sotto la prefettura, al tempietto dei misteri.
Gianluca Padovan insieme ad Ippolito Edmondo Ferrario è autore di numerosi libri sull’archeologia sotterranea, tra cui Milano Sotterranea e Misteriosa.
Nei sotterranei di Piazza Duomo a Milano, Padovan avrebbe individuato anche i resti della Milano celtica. Il bunker di piazza Duomo è una delle tante finestre sulla storia delle nostre città.

Maggiori info sulla speleologia urbana in Italia: http://www.scintilena.com/category/speleologia-urbana/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *