Sabato 17 verranno istallate al Parco dei Pini di Narni Scalo delle Bat Box ovvero dei nidi artificiali di pipistrello. L’obiettivo del Comune di Narni è quello di dare la possibilità di incrementare la popolazione di questi animali il cui fine è quello non solo di proteggere una specie di fondamentale importanza per il nostro ecosistema, ma anche quello di effettuare una lotta biologica per la prossima stagione estiva contro le zanzare.
Un primo esperimento che incrementeremo per l’intero territorio comunale dal titolo “Il Favoloso BAT Mondo” sulla scia di esperienze già svolte in altre città.
Il tutto si unisce a dei laboratori didattici con le classi 4 e 5 della Scuola S.Pertini a cura della ditta SCAS, titolare delle disinfestazioni per il comune di Narni, e delle Associazioni Arciragazzi Narni, La Scintilena e Tutela Pipistrelli Onlus.
Scopo dei laboratori è proprio quello di educare ad utilizzare prioritariamente metodi naturali e con materiali che abbiamo quotidianamente in casa prima di affidarci con troppa facilità a prodotti chimici.

Questo il programma della mattinata:
9:00-10:15 “Bat laboratori” a cura di Arciragazzi Narni : Costruiamo le trappole per zanzare con materiali di recupero
10:30-11:00 “Il mio amico Pipistrello” , Prof.ssa Alessandra Tomassini presidente di Tutela Pipistrelli Onlus in collaborazione con l’Associazione Scintilena

11:00-12:00 “Tutti al Parco dei Pini per installare la Bat Box” a cura di S.C.A.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *