Venerdì appuntamento con Paolo Forti, per un incontro sulla salvaguardia degli ambienti ipogei, come affrontare studi, attività di ricerca ed esplorazione con un approccio etico, che ponga in primo piano il rispetto per l’ambiente e l’ecosistema carsico.

Venerdì 15 maggio alle ore 20:00 sarà possibile seguire la diretta con Paolo Forti sulla pagina facebook del Cars Altamura: https://www.facebook.com/CarsAltamura/
Il libro di pietra: “Tracce del passato conservate nelle grotte” – La salvaguardia degli ambienti ipogei, come affrontare studi, attività di ricerca ed esplorazione con un approccio etico, che ponga in primo piano il rispetto per l’ambiente e l’ecosistema carsico.

Paolo Forti, già docente universitario, è stato Presidente della Società Speleologica Italiana e della UIS, Unione Internazionale di Speleologia. Socio onorario de La Venta Exploring Team ha esplorato e condotto ricerche in decine di paesi. È autore di oltre 500 pubblicazioni.

Prossimi appuntamenti con il CARS Altamura:

– venerdì 15 Maggio ore 20:00, ” il libro di pietra: tracce del passato conservate nelle grotte” prof. Paolo Forti.
Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina facebook del Cars Altamura: https://www.facebook.com/CarsAltamura/

– venerdì 22 Maggio ore 20:00 in compagnia di Tullio Bernabei: grotte del Messico;

– venerdi 29 Maggio ore 20:00 in compagnia di Pietro Pepe: geofisica applicata alla ricerca speleologica;

– venerdì 5 Giugno ore 20:00 con Rosangela Addesso e Ferdinando Didonna: la vita estrema del mondo sotterraneo e la sua conservazione con gli speleologi.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta Zoom Meeting e sulla pagina facebook del CARS di Altamura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *