Il Soccorso Alpino Lazio incontra i cittadini: tre appuntamenti nel fine settimana

15 giugno 2013a16 giugno 2013

Settimana ricca di appuntamenti per il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio (SASL), che durante il weekend sarà impegnato in tre incontri pubblici con i cittadini. Appuntamenti portati avanti a fianco della normale attività di vigilanza tecnico-sanitaria in ambiente ostile, che vede impegnati i tecnici del SASL con reperibilità H24, 7 giorni su 7.

Il primo appuntamento sarà sabato 15 giugno alle 16.00 presso il Teatro Comunale di San Donato Val Comino. E’ prevista una conferenza pubblica sui temi della sicurezza in montagna, organizzata dallo Sci Club Ufficiale Val Comino. Durante l’appuntamento i tecnici del CNSAS – con l’equipe sanitaria – interverranno per illustrare le tecniche d’intervento del soccorso organizzato, ma anche per dare alcuni consigli agli appassionati di montagna per affrontare in sicurezza le attività all’aperto in ambiente montano.
I successivi due appuntamenti saranno entrambi domenica 16 giugno. Il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio parteciperà, come assistenza, alla Maratona dei Monti Lucretili, con un presidio fisso nel comune di Vicovaro Mandela (RM) e diversi operatori dislocati lungo il percorso. La gara prenderà il via alle 9.30 e alla fine della competizione sarà possibile avvicinare gli uomini del CNSAS per informazioni o curiosità. In contemporanea, a Prato Favale, sopra Marcellina (RM), dalla mattinata sarà montato il gazebo dell’iniziativa “Sicuri sul Sentiero”, l’appuntamento nazionale di prevenzione e sicurezza per gli amanti della montagna. I tecnici del Soccorso Alpino incontreranno i cittadini, fornendo consigli e consegnando materiale utile per approfondire le tematiche della sicurezza in montagna.

Venite a conoscerci da vicino! Siete tutti inviatati, famiglie comprese.

Per informazioni è possibile contattarci alla mail informazioni@soccorsoalpinolazio.it o visitare il sito www.soccorsoalpinolazio.it . Ricordate di seguirci con un “mi piace” anche sulla pagina face book “Soccorso Alpino e Speleologico Lazio SASL CNSAS”.

Leave a Response