Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente alla Grotta di Cittareale, nel Lazio: una donna, speleologa esperta, le cui condizioni sembrano abbastanza buone è stata vittima di una scivolata.
L’incidente si è verificato sotto al pozzo Eku.

grotta cittareale
grotta cittareale

La grotta in questi giorni era molto frequentata perchè si stava svolgendo il tradizionale Campo speleo del Primo Maggio che ormai da moltissimi anni vede la partecipazione di speleologi provenienti da ogni parte d’Italia.

Rimaniamo in attesa del comunicato stampa ufficiale del CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico per i successivi sviluppi del recupero.

Dalla pagina facebook del CNSAS Lazio:
Stiamo intervenendo nella Grotta di Cittareale, sotto il comune di Cittareale in provincia di Rieti, per recuperare una speleologa che si è infortunata nel tardo pomeriggio di oggi durante un’esplorazione. L’infortunata si trova a circa 150m di profondità e sul posto sono già presenti un medico e diversi tecnici del Soccorso Speleologico. Nel luogo dell’incidente stanno giungendo ulteriori tecnici del Soccorso Speleologico a supporto delle attività.

Fonte:
https://www.facebook.com/CNSASLazio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *