Notizia di Lucia Braida, dal Friuli

In questi giorni stiamo seguendo la terribile vicenda del terremoto in Abruzzo. Tanti speleo e volontari si sono mobilitati per aiutare le popolazioni colpite e, nel prossimo futuro, ci sarà tanto da fare per la ricostruzione e la ristrutturazione dei paesi distrutti dal sisma.

Qui in Friuli non abbiamo dimenticato il terremoto del 1976, gli aiuti che ci sono stati portati, le persone che non ci hanno fatto sentire soli in mezzo al disastro.

Siamo a ridosso delle feste Pasquali, del ponte del 25 aprile e del primo maggio, giorni in cui la maggioranza delle grotte turistiche sono aperte e di solito registrano un notevole afflusso di visitatori.

Abbiamo perciò deciso di “sfruttare” la nostra grotta turistica per fare qualcosa di buono. L’incasso della Grotta Nuova di Villanova nei giorni di Pasqua e Pasquetta sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.
Riteniamo che un sacrificio da parte nostra, che abbiamo un tetto sulla testa e cibo in tavola a sufficienza, possa aiutare chi ha perduto tutto. Ci auguriamo di poter dare, nel nostro piccolo, una mano per ricostruire un tetto, un muro, qualsiasi cosa possa servire.

Pubblico questo annuncio affinché chi ha qualche buon contatto con le altre grotte turistiche d’Italia possa far girare la voce, nella speranza che altri si uniscano a questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *