Notizia acquisita telefonicamente attraverso il coordinatore addetti stampa CNSAS Mauro Guiducci.
Nella giornata di oggi due ragazzi di Senigallia di 25 e 27 anni hanno provato a scendere a piedi il dirupo che divide il Santuario della Beata Vergine di Frasassi dalla strada sottostante.
Grotta del Mezzogiorno
Il Santuario è stato costruito all’interno della Gola di Frasassi, dirimpetto al monte che custodisce le famose grotte, in posizione arroccata rispetto al fondovalle con la strada e il torrente Sentino, proprio all’interno dell’ingresso basso della Grotta del Mezzogiorno.
Ad un certo punto uno dei escursionisti è scivolato, cadendo per circa 30 metri lungo il costone con ripetuti salti di diversi metri. Fortunatamente la caduta non ha provocato gravi conseguenze anche se il ragazzo sente dolori diffusi in varie parti del corpo.
Sul posto è intervenuto il CNSAS delle Marche con la squadra alpina e la squadra speleologica, per un totale di 18 tecnici tra cui un medico, che hanno raggiunto il ferito, lo hanno messo in barella e lo stanno sollevando fino al Santuario, per poi caricarlo sull’ambulanza che lo porterà all’ospedale.
L’intervento si sta effettuando in collaborazione con i SAF dei Vigili del Fuoco di Iesi. Sono presenti anche i Carabinieri e il 118.
La fine dell’intervento è prevista tra pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *