LA FORRA INFINITA ..
di Fabio Bollini

forra infinita Abisso dei Giganti bollini
La forra infinita Abisso dei Giganti

È un enorme boato quello che sentiamo in lontananza, e ci giunge dai margini estremi del grande vuoto che ci siamo ormai lasciati alle spalle.

? certamente opera della 2ª squadra, impegnata in una disostruzione sul fondo.

Il nostro eldorado invece é una fantastica forra, che stiamo risalendo da circa un paio d’ore da -300 metri di profondità, e che diviene sempre più ampia.

A guidarci é un insospettata forza sotterranea, che ci rende schiavi, impazienti ogni volta di conoscere quale segreto si nasconda dietro l’angolo.

L’abisso dei Giganti é una grotta che ha saputo stupirci finora, ogni volta, con le sue incredibili cattedrali, dune di sabbia, verticali enormi, tutte le volte una sorpresa diversa.

Il canyon che stiamo risalendo ora, é invece un susseguirsi di vasche, laghetti e risalite infinite, spesso arrampicabili, e che ci stanno spostando in pianta chissà dove sotto queste magiche montagne.

Poco più tardi udiamo una voce arrivare dal buio, é Mauro, che sta portando avanti il rilievo assieme a Francesco. Poi seguirà Pier, Serena, tutti molto incuriositi da questa nuova via ..

Ma ancora un paio di arrampicate e siamo costretti a fermarci, i 120 metri di corde e 50 attacchi che avevamo, sono terminati. Ci arrestiamo così difronte all’ennesimo lago, sotto un salto di una decina di metri.

Ora ci aspetta nuovamente il gran burrone, la risalita, e poi un ottima serata al campo in compagnia di buoni amici. Che sballo la speleologia, sembra racchiudere tutt’insieme ciò di cui uno ha bisogno. Mi sento vivo, fortunato, felice.

Alla prossima avventura, Fabio Bollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *