Caduta di stile tremenda di Repubblica, che scrive una enorme castroneria sulle grotte, degna dell’inventore del Mac Donald, dell’inventore della carne in scatola, dell’inventore del preservativo, dell’inventore delle tette di plastica, dell’inventore della pugnetta, dell’inventore del placebo, dell’inventore dei diamanti artificiali.
Allora, sul sito della Repubblica c’è scritto che…
http://viaggi.repubblica.it/articolo/grotte-da-scoprire-vicino-a-casa/224114/1
Grotte da scoprire. Vicino a casa
di Giuseppe Ortolano
Da Toirano a Castellana, da Frasassi nelle Marche a Su Mannu in Sardegna, le 10 cave più belle d’Italia. Per emozionarsi… nel profondo
Per visitare grotte e caverne non è necessario calzare il caschetto, accendere tremolanti lampade al carburo e calarsi nel vuoto su ondeggianti corde sospese. Le dieci più belle cavità naturali italiane hanno infatti attrezzato itinerari accessibili al pubblico, illuminati e da percorrere in tutta sicurezza, anche con bambini al seguito.
E giù la lista con 10 grotte turistiche: Toirano, Gigante, del Vento, Frasassi, Pastena, Stiffe, Angelo, Castellana, Zinzulusa, Su Mannau.

Signori di Repubblica, avete TORTO MARCIO, soprattutto perchè le grotte non turistiche sono molto più belle di quelle turistiche e, ogni tanto, capita anche di essere IL PRIMO ad entrare in un luogo che nessun uomo ha mai visto prima. Scusa se è poco. In quanto alla visita di una grotta turistica, al Signor Giuseppe Ortolano consiglio di fare una prova durante un rapporto orale con una donna; provi a leccare prima attraverso la mutanda e poi tolga la mutanda per capire la differenza.
Signori di Repubblica, i nostri giovani sono già troppo sedentari, l’unica immaginazione che riescono a sviluppare è su quante partite con la palystation si potrebbe riuscire a fare in tutta la vita da onanisti incalliti.
Signori di Repubblica, il consiglio ve lo diamo noi, e lo diamo a queste generazioni di poveri ragazzi imbrigliati da menti ottuse, adoratori di Mac Donald, plastica, carne in scatola, presenvativi, tette di plastica e diamanti artificiali. Signori di Repubblica e ragazzi in ascolto, togliete la mutanda e leccate a pelle!
La Speleologia è grotta, con sudore, fango, acqua, casco, avventura, spirito di scoperta, coscienza ambientale, spirito di iniziativa, adrenalina, amore per la natura, buio totale, salsicciate e vino rosso, grappa e tiramisu’!
Signori di Repubblica, date un’occhiata ai nostri corsi di speleologia, levatevi quella cravatta che vi opprime dal lunedì al venerdì, signor Ortolano, chiudi la tua bancarella di cetrioli di plastica e iscriviti ad un corso di speleologia, potresti scoprire di essere vivo.
Tutti i corsi speleo in Italia Vivete la vita, assaporate il mondo, la natura, altro che grotte turistiche!
Andate a vedere la directory della speleologia italiana http://www.scintilena.com/directory e scoprirete che un gruppo speleologico è vicinissimo a casa vostra e che veramente potete esplorare qualcosa di MAI VISTO proprio a due passi da casa, sotto i vostri piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *