Il prossimo 10 agosto, nelle Oasi e Riserve della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli Onlus) torna l’apertura al pubblico per la Notte delle Stelle per godere oltre che delle scie luminose anche della voce di gufi, civette, allocchi e barbagianni. Le Oasi e Riserve LIPU occupano aree integre dal punto di vista naturalistico e sono preservate anche dall’inquinamento luminoso.
L’evento si terrà in alcune tra le più belle Oasi gestite dalla LIPU: dal grande canyon dell’Oasi LIPU Gravina di Laterza, in provincia di Taranto, alle scogliere a picco sul mare dell’Oasi LIPU Carloforte, nell’Isola di San Pietro in provincia di Cagliari; dalla Riserva Naturale di Crava Morozzo, in Piemonte, alla Riserva del Chiarone (Oasi LIPU Massaciuccoli) in provincia di Lucca, nel Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Completano il programma l’Oasi LIPU Bianello (in provincia di Reggio Emilia), le Riserve naturali toscane di Santa Luce (PI) e Montepulciano (SI), l’Oasi LIPU Casacalenda (CB) e Ca’ Roman, l’Oasi LIPU nella Laguna di Venezia, l’Oasi LIPU Isola Bianca di Ferrara.
L’elenco delle Oasi e Riserve aperte, con il programma delle iniziative e i contatti per partecipare, è pubblicato sul sito www.lipu.it.

Notizia dal CSV Ferrara

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *