Nasce una nuova figura professionale: Lo speleologo da funerale.


nella foto, un momento del corso di formazione; i capelli gialli dell’accompagnatore sono un optional non compreso nel prezzo base

In un mondo dove sono stati codificati comportamenti e norme da seguire, figure di guida escursionistica, speleologica, di media montagna, naturalistica, archeologica, turistica, non poteva mancare l’accompagnatore da funerale professionista.

Siamo esperti, capaci, e ansiosi di andare sottoterra con il sorriso!
Nasce una nuova figura professionale: Lo speleologo da funerale.

Per il giorno del tuo funerale non lasciare niente al caso, rivolgiti ad un professionista qualificato che ti accompagnerà con le giuste motivazioni sottoterra. Potresti sbagliare strada, o peggio potresti sbagliare Paradiso, cosa assai spiacevole per esempio morire da Cristiano ed andare a bussare a casa di Maometto: Fonti non sicure dicono che fai la fine delle sette vergini.

E’ nata una nuova associazione per gestire questa nuova attività: l’SSI (Servizi Specializzati Inumazioni) che insieme all’AGIS (Associazione Guide Inumazioni Speleologiche) da mesi organizza corsi e stage per formare gli istruttori, le guide ed uno Organo Tecnico per il trasporto della bara senza sussulti e scossoni.

Non hai una tomba sottoterra ma solo un loculo al quarto piano con ascensore?
Non preoccuparti, la FNLA Federazione Nazionale Loculi Artificiali realizza posizionamenti e fissaggi in quota secondo le norme CEI con personale qualificato e istruito presso i centri lavori su corda. E’ prevista l’istituzione di un catasto nazionale dei loculi artificiali che verifica anche disponibilità di posti a prezzi scontati o ridotti con collaborazioni con Booking.com

E se mi risveglio?
Abbiamo pensato a tutto! Può capitare a volte di risvegliarsi dentro una bara e non avere modo di passare il tempo; insieme alla inumazione lo speleologo da funerale posizionerà accanto al corpo una sacchetta con un kit di sopravvivenza che contiene 2 Mars, mezzo litro d’acqua, un trapano con batteria atomica garantita trent’anni, doppio led a luce calda o zoom a luce fredda potenza 1,5 W, martello e scalpello, 10 metri di corda statica, 3 moschettoni, una fascetta, croll e maniglia, palo da risalita artificiale e ramponi da ghiaccio.

Il motto ovviamente lo conosciamo tutti, coniato a Forlì:
Il tuo futuro è Sottoterra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *