BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL’UMBRIA del 14/08/2008 ore 00.30 a
cura di Umbria Meteo

SITUAZIONE GENERALE

La pressione sull’Italia tenderà temporaneamente a diminuire nel corso del fine settimana, a causa di un fronte freddo in discesa dal nord Europa. Sino alla giornata di sabato 23 agosto il cielo si manterrà poco nuvoloso o temporaneamente velato, con temperature ancora molto elevate, specie nei valori massimi. In seguito vi sarà un moderato aumento della nuvolosità, con occasionali rovesci limitati alla dorsale appenninica. L’entrata di correnti più fresche dai quadranti nord-orientali favorirà una decisa flessione delle temperature, che si riporteranno in linea con i valori medi del periodo.

PREVISIONE

METEOUMBRIA

Sabato 23 Agosto 2008

Cielo poco nuvoloso ovunque al mattino, con qualche locale velatura o stratificazione nuvolosa sui settori occidentali e settentrionali della regione. Lieve sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino tra il pomeriggio e la sera, senza precipitazioni rilevanti. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi. Venti moderati sud-occidentali.

Domenica 24 Agosto 2008

Cielo poco nuvoloso al mattino, con tendenza ad un graduale sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore centrali della giornata, a cui potranno essere accompagnati locali rovesci a ridosso dei rilievi appenninici. Temperature in sensibile diminuzione. Venti inizialmente moderati sud-occidentali, in successiva rotazione a nord-est.

Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *