MiniCampoSpeleo all’Abisso Però Prometteva Bene !

E’ fatta ragazzi!!!
Dopo una serie interminabile di tentativi sono riuscito a mettermi in contatto con il malgaro (Sig. Luigino) che ha in carico la malga Fossetta e ci siamo accordati sull’affitto della stessa per il fine settimana del 22 Giugno.
Come sapete abbiamo in programma un’uscita (la 1° uscita dell’anno!) all’Abisso Però Prometteva Bene (PPB)) con lo scopo principale di proseguire sul fondo della via che parte alla base del Pozzo dei Pugliesi e che è, per il momento, ferma sopra un pozzo che continua a circa –600 metri di profondità.
Ma l’abisso è grande e c’è lavoro per tutti, a varie quote.
Ci sono rami e finestre da vedere a gogò…
Molti speleo da tutta Italia (!?) ci hanno dato l’adesione a questa uscita, primi fra tutti i ragazzi pugliesi con Luca in testa.
Saremo veramente in molti.
Era quindi necessario trovare un luogo che ci potesse accogliere tutti e visto che Malga Boscosecco era impegnata non ci restava che Malga Fossetta.
Abbiamo ottenuto la disponibilità per il venerdi, il sabato e la domenica.
Per venerdi sera abbiamo programmata una serata di festa, una mangiata con i fiocchi…
Sabato in grotta ad oltranza per tutti e Domenica, con calma, tutti a casa.
Abbiamo anche la disponibilità dei permessi di transito fino a Malga Pozze, che vogliamo di più?
Altre info ve le darò più avanti quando disporremo del numero esatto dei partecipanti per programmare al meglio il tutto.
Ma fin d’ora voglio dirvi che siete tutti i benvenuti almeno per la serata del venerdi 21: più siamo e meglio è! ( da quello che so già dovremmo essere già in almeno una trentina/quarantina…(sob!)
Ciao a tutti!
(No nos para nadie!)
Cesare – Gruppo Grotte Schio Cai

Leave a Response