Nell’ambito della tredicesima edizione di “Negro”, festival di musica e cultura etcnica promosso dalla città di Pertosa con la regione Campania, la provincia di Salerno, la fondazione MIdA e l’ente Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, si terranno iniziative di musica, arte, cultura e natura all’interno delle Grotte di Pertosa.
Il programma prevede diversi concerti ogni serata dal 28 al 31 di agosto tra cui la selezione musicale intitolata “Antro Suono”, creata e sviluppata all’interno delle grotte stesse e che proporra’ inedite sonorizzazioni di Paolo Ciarchi (il 28), Riccardo Tesi (il 29), Patrizio e Loretta Fariselli (il 30) e Vincenzo Zitello (il 31).
La sezione musicale che verrà dislocata in un palco nel piazzale antistante le grotte, presentera’ il doppio concerto dei Luf e dei salentini di Officina Zoe’ (28 agosto), Riccardo Tesi con la sua Banditaliana e i Terrakota, un gruppo apolide che unisce musicisti brasiliani, africani e portoghesi (29 agosto), oltre ad un concerto a “quattro mani” tra gli irlandesi della David Munnelly Band e i salentini della Mimmo Epifani Barbers, con alcuni interventi dei campani Tamambulanti (30 agosto). Domenica 31, a chiusura degli eventi, i percussionisti e danzatori del “Foly du Burkina Faso” e Daniele Sepe, leader della multietnica Brigada Internazionale. Oltre alla musica anche attività legate all’ambiente come quelle legate alla sezione “Negro Speleotrekking Climbing & Bike” che organizzerà escursioni o al MidA che organizzeranno degli inediti giri notturni nelle Grotte di Pertosa. La manifestazione sarà l’occasione per ammirare il nuovo impianto di illuminazione a led delle grotte inaugurato soltanto qualche settimana fa.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *