Ora sabato 16 ottobre alle ore 8.30 – 17 ottobre alle ore 18.00
Luogo Nelle località di Su Mannau, Terras Nieddas ed Antas, in comune di Fluminimaggiore e lungo la costa di Capo Pecora, in comune di Arbus, nel sud ovest della Sardegna.
Creato da FLUMINIMAGGIORE.ORG SARDEGNA

Grazie alla disponibilità di uno straordinario patrimonio naturalistico, storico e minerario che caratterizza il territorio senza soluzione di continuità tra costa e interno con un gran numero di interessi conosciuti, altri da “esplorare” che vogliono rappresentare importanti occasioni all’insegna della cultura, osservazione e studio come in un grande museo all’aria aperta, del fitness e dello sport, dell’ozio contemplativo,delle vacanze ecosostenibili.

Dal 16 e 17 ottobre 2010 e per i prossimi week-end FLUMINIMAGGIORE.ORG e IGLESIAS MINE TOUR organizzano NATURALMENTE a PIEDI e NATURALMENTE in BICI.
Nuove ed entusiasmanti escursioni a piedi e in bici nel sud ovest della Sardegna accompagnati da guide esperte che, oltre a garantirvi un supporto tecnico, vi aiuteranno a conoscere le particolarità presenti nelle località attraversate.
Leggi il programma del prossimo 16 e 17 ottobre e prenota la tua escursione a piedi.

PROGRAMMA DEL 16 OTTOBRE 2010
TITOLO: ITP – 38 – SA CORONA ARRUBIA
ore 8.45 ritrovo nel piazzale parcheggio grotta Su Mannau;
ore 9.00 avvio escursione a piedi;
ore 13.00 pranzo al sacco in prossimità dell’area mineraria di Canali Bingias;
ore 15.00 area archeologica di Antas;
ore 17.30 arrivo nel piazzale parcheggio grotta Su Mannau.

PROGRAMMA DEL 17 OTTOBRE 2010
TITOLO: ITP – 27 – GLI ANTENATI DI PERDAS ALBAS
ore 8.45 ritrovo nel piazzale parcheggio di Portixeddu, a Fluminimaggiore;
ore 9.00 partenza per Capo Pecora e avvio escursione a piedi;
ore 13.00 pranzo al sacco in località Perdas Albas;
ore 17 .00 rientro a Portixeddu.

Il dettaglio degli itinerari SA CORONA ARRUBIA e GLI ANTENATI DI PERDAS ALBAS lo trovi nelle note di Fluminimaggiore.org Sardegna.

Per chi vuol partecipare è sufficiente dotarsi di un abbigliamento adatto per l’escursionismo di media difficoltà senza l’uso di particolari attrezzature tecniche.
Indispensabile in ogni caso un abbigliamento comodo e confortevole adatto alla stagione, pantaloni lunghi e scarponcini, in quanto il percorso si snoda in antichi sentieri non sempre agevoli e vecchie sterrate.
Il costo a persona è di 12 euro per ciascuna delle due e non comprende il biglietto di ingresso nell’area archeologica di Antas (3, 5 euro).
Prenotando le due escursioni il costo complessivo si riduce a 20 euro.

Per meglio qualificare il programma la prenotazione deve essere confermata con e.mail entro la sera del giovedì che precede l’escursione indicando semplicemente le generalità, telefono, e.mail e l’età del partecipante.
Per chi preferisce soggiornare in loco, evitando “terribili levatacce” o “disagevoli rientri notturni” o “semplicemente” per godere della piacevole compagnia in un week-end fuori porta, sono a disposizione numerose opportunità a costi contenuti: case private, B & B, agriturismo, alberghi a 2 – 3 e 4 stelle, residence, ristoranti e pizzerie, …
Sarà nostra cura segnalarvi le migliori soluzioni.

INFO e PRENOTAZIONI: Lino Cianciotto

FLUMINIMAGGIORE.ORG
Tel. – fax 0781 580716
Mobile: 347 6757476
info@fluminimaggiore.org
www.fluminimaggiore.org
Account Facebook:
Fluminimaggiore.org Sardegna

INFO e PRENOTAZIONI: Pierpaolo Putzolu

IGLESIAS MINE TOUR
Mobile: 320 2355115
pieptz@yahoo.it
Account Facebook:
iglesias mine tour Mostra tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *